GLI ULTIMI GIORNI DEL PDL

Tutto iniziò a Milano, a Piazza San Babila. Dal predellino di un’automobile, Silvio Berlusconi annunciò la nascita di una nuova formazione politica. Era Forza Italia  più An , ma anche molto di più. Era il popolo delle Libertà, PdL, trionfatore assoluto delle ultime elezioni, partito di maggioranza relativa alla Camera e al Senato. Adesso quell’avventura finisce a Roma , sull’onda dello scandalo della Regione Lazio. Quello che non è riuscito neppure al Presidente della Camera Gianfranco Fini, lo ha realizzato Franco Fiorito, detto il Batman. Non da solo, intendiamoci. Nessuno avrebbe potuto, ma lo scandalo di questi giorni è la tempesta perfetta per il Pdl e la politica italiana. Perché è impossibile, con quello che sta venendo fuori, buttarla in politica.
Non si tratta di allontanare una, due, o molte mele marce. Lo scandalo della Regione Lazio mette bene in chiaro lo sfinimento assoluto del sistema. Anche perché non è successo nel Parlamento, lontano dalla gente,  “tra i politici”. Invece, mette a nudo le strutture di una Regione, ma a noi sembra che le riguardi tutte, che coinvolga l’intero ordinamento istituzionale. Sprechi, furti, spese eccessive, inutilità. Che tutto avvenga alla luce del sole, grazie a leggi inique approvate all’unanimità, con un andazzo che dura almeno da due legislature, di segno politico opposto, è il segno più importante da tenere sotto osservazione. Non è uno scandalo strumentalizzabile, che può essere acceso o spento a seconda delle convenienze. Non c’è demagogia, nè ci sono mezze misure: i fatti vanno descritti tutti con la massima trasparenza e  gli attuali assetti politici sono destinati ad essere rivoluzionati.
Ecco perché la fine del Pdl è segnata.
Non solo perché le componenti che si misero insieme allora sono oggi armate l’una contro l’altra, con grandi vergogne da tutte e due le parti. La fine del PdL sta in un logoramento inarrestabile del progetto e dell’immagine che  portarono al successo  Silvio Berlusconi. E Roma, che storicamente è più tollerante e permissiva di Milano sugli scandali, quando esplode davvero non consente recuperi.

Come avvenne per Marrazzo, quelle immagini della festa di Ulisse-De Romanis con i costumi e le teste di maiale non ammettono spiegazioni. Milano ancora ce la fa ad assorbire la deputata regionale Nicole Minetti che sfila per la moda. E’ grottesco, ma la Lombardia non si sente coinvolta. Roma è al tappeto. Perfino le gerarchie ecclesiastiche hanno detto la parola fine. Ecco perché invitiamo a fare attenzione a questi giorni: il Popolo della Libertà finisce qui.

Un giorno sarà storia politica, oggi si attende che l’unico legittimato a farlo, Silvio Berlusconi, dia lo stop a un’avventura che sta finendo male.

 

29 risposte a “GLI ULTIMI GIORNI DEL PDL

  1. Il PdL sarebbe terminato comunque, vista la stanchezza politica verso soluzioni innovative. Emerge la passione di noi italiani di dividerci sempre, per il gusto masochistico di voler fare le mosche cocchiere. La goccia che farà traboccare il vaso (laziogate) poteva capitare all’interno di qualsiasi partito. Sono sotto gli occhi di tutti il marcio, la corruzione, l’arraffa-arraffa di quelli che potendolo fare, lo fanno. Verrebbe voglia di mandarli tutti ai lavori forzati, nei campi di rieducazione (stile Mao), vendere all’asta i beni di loro proprietà, farli andare in giro con sandali e saio… Si spera, in questo modo, che gli passerà la voglia di riprovarci.

  2. che peccato!!!! se i politici fossero….. davvero uomini … almeno per una volta nella loro miserabile vita.
    E non rubassero, tradendo e stroppiando tutto ciò che toccano con il loro lerciume dell’ingordigia.
    Sporcando ciò che i loro occhi non vedranno mai…. l’anima nobile di un signore, un vero uomo come Silvio Berlusconi che aveva cercato di dare, e fare qualcosa per gli altri dando la speranza a tantissimi di noi ma proprio perchè diverso da tutti gli altri politici essendo non ladro ne bugiardo e altruista lo hanno fatto fuori con i sistema della gogna mediatica quotidiana credono che la gente non sappia chi sono loro, invece li conosciamo uno per uno luridi vermi.
    proprio quelli che agiscono di nascosto a volte dai scranni più alti sono i più subdoli e sporchi politicanti che ammazzerebbero la loro stessa madre per i soldi.
    loro tutti scompariranno come il vento di bufera che li spazzerà via lontano. mentre i fatti resteranno come le pietre immobili nel tempo come Silvio Berlusconi che rispetto.

  3. E’ bene che il partito finisca e che le sue varie componenti riacquistino ognuna la propria identità. E’ un partito nato male, costruito nel peggiore dei modi ed il suo momentaneo successo è da ascrivere alle indubbie capacità di Berlusconi. A prescindere dai conclamati limiti del personaggio. Quel che non capisco – al di là del timore di perdere la poltrona – è l’abnegazione di tutti coloro che si stanno prodigando per prolungarne l’agonia. E’ puro accanimento terapeutico ad esclusivo danno dell’Italia, oltre che della nostra parte politica.

  4. Lei ha perfettamente ragione. Siamo tutti delusi da questo ” MAGNA MAGNA ” a tutti i livelli che verrebbe la voglia di prenderli tutti a calci sui denti.
    Ieri domenica 23 Settembre c.a. leggevo su LIBERO un articolo di GIAMPAOLO PANSA.
    Ebbene fa una previsione che non si discosta di molto da quello che pensano gli italiani.
    Speriamo che si sbagli.

  5. Perchè abbiamo una classe politica così votata al suicidio? Perchè non cercare di mantenere un basso profilo e un’opportuna sobrietà? Perchè continuare a perpretare manovre da deliquenti di piccolo cabotaggio falsificando fatture in maniera così puerile, gonfiandole a dismisura? E l’opposizione si opponeva? O si spartiva il rimanente? Alle prossime elezioni sono molto curioso chi e su che cosa verranno a proporre la loro candidatura e i loro programmi. E sono curioso chi li ascolterà.

  6. CARO DIRETTORE LA AMMIRO PER IL SUO MODO SEMPLICE DI ESPORRE LE COSE E LA SUA FRANCHEZZA NEL DIRE IL GIUSTO SENZA COLORE POLITICO ALLE SPALLE VORREI TANTO CHE LO FACESSERO ALTRI GIORNALISTI CHE SI ATTEGGIANO A CULTORI DI VITA E DI MORALE.

  7. SCHIFOOOOO!!!! FATE LA PUBBLICITA ORA CON I MAIALI PARASSITI CHE PRODUCONO IL DEBITO PUBBLICO!!!!!! MONTI NON è LO SCONTRINO DI UN CAFFè CHE CI HA PORTATO IN QUESTA SITUAZIONE!!!!! SVEGLIA ITALIANIIIII

  8. Quando si hanno cavalli dal garretto fragile non si può pretendere di fare una corsa, se non vincente, almeno dignitosa. E la scelta di brocchi anziché di buoni esemplari non è di queste ultime due legislature ma…ab ovo!

  9. Dottor liguori non credo che sia solo il pdl ha chiudere ma debbano farlo tutti perchè trovarne uno sano in questa politica italiana e pressochè impossibile,la cosa che mi disgusta di più è non poter far nulla contro questi personaggi che pensano di essere intoccabili e purtroppo con le leggi vigenti lo sono,e poi se andassimo alle urne di alternative non vedo nessuno capace nel mettere la parola fine allo scempio di questo paese.L’italia a parer mio ha delle potenzialità straordinarie che se venissero usate per il bene comune e senza che qualche politico ci metta la mani sopra per i suoi sporchi guadagni,ma credo il mio sia solo un sogno!.Io di vivere in questo paese mi sono stancato perchè ti bloccano in qualunque campo e mi spiego:apro un attività e le banche zero prestiti se non dai garanzie,poi quando riesci a farlo arriva lo stato con il conto delle tasse da pagare,e il giorno dopo non hai scelta…………….chiudi.

  10. Caro direttore, cosa dire sono sconvolta nel vedere quanto fanno schifo questi politici sono tutti uguali e’ vergognoso ma e’ ancora piu’ vergognoso che nessuno prenda provvedimenti .

  11. Sento parlare di mancanza di controlli sulle spese dei consigli regionali. Vorrei si ricordasse che fu Bassanini nel 1997, ministro della funzione pubblica con il governo Prodi, a sopprimere i controlli sugli atti degli enti locali. I Segretari Comunali, funzionari dello Stato, furono degradati a inservienti dei sindaci. Ministro dell’Interno era Giorgio Napolitano. Da allora ogni controllo fu additato come oppressivo.

  12. Brutta aria. A differenza del ’92, quando Craxi in Parlamento esortò il sistema politico a cambiare, ora nessuno si è alzato per dire che i partiti devono riformarsi, anche nelle loro articolazioni istituzionali. Dal Lazio-gate, poi, arriva un un segnale per il dibattito sulla legge elettorale. Nelle Regioni non ci sono “nominati” ma eletti con le preferenze (più di 26.000 per Fiorito). Eppure…
    Angelo Fancello
    Sassari

  13. …ma questi politici non erano quelli che si lamentavano della “prima repubblica”???
    a questo punto, dopo tutti questi scandali oserei dire: FUORI UNO!
    Ora a chi tocca???

  14. Caro Paolo Liguori poco fa alle ore 17.00 ti ho visto dalla Barbara D’urso.Mi chiedo in risposta al fiorito che dice di fare politica da 25 anni, voi che potete, a questi politici non gli dite mai di cambiare mestiere se ci hanno ridotti in queste condizioni,io sono un commerciante sull’orlo del fallimento.non so se fra un mese o due, comunque mi sento un fallito.scusami non cestinarmi.

  15. Caro Paolo Liguori ti ho sentito a Pomeriggio 5, ebbene credo che se l’Italia è in queste condizioni è anche grazie a giornalisti come te, menti sapendo di mentire visto che in regione Lazio non è vero che si è votato all’unanimità, come tu sai ma non dici i Radicali si battono da tempo contro il finanziamento pubblico ai partiti e tutti gli sprechi. Fa comodo dire “sono tutti uguali” un classico del giornalismo italiano di regime, mai pronunciare il “partito radicale” vi escono le macchie in faccia, avete un’allergia nei confronti della verità. In un Paese normale la stampa si schiererebbe contro chi denuncia da 30 anni queste cose e invece No in Italia si fa parlare Berlusconi o quell’altro che sta alla sinistra, per non parlare di quelli che stanno al centro. Una rottamazione dei giornalisti sarebbe una bella cosa, siamo stufi della vostra faziosità !

  16. OPORTET UT SCANDALA EVENIANT !!

    Esiste un’associazione, Transparency International ( http://www.transparency.org/ ), che ha anche una sede in Italia ( http://www.transparency.it/ ), e che stila ogni anno, dal 1995, una classifica “per assenza di corruzione” – percepita da operatori economici e giornalisti – fra diversi Paesi del mondo. I “voti” che assegna sono analoghi a quelli scolastici, crescenti da 0 a 10 (ma con il primo decimale) fra il pessimo e l’ottimo, assumendo il 5,6 come, diciamo, minimo di “sufficienza”..

    Ebbene, nella prima classifica del1995, sui soli 41 Paesi allora considerati l’Italia era 33^, con voto 2,9 (probabilmente ancora per effetto della bufera Tangentopoli, imperversata nei tre anni precedenti). Un esordio già molto preoccupante, quindi.

    Nei 10 anni precedenti il 2012, il numero dei Paesi classificati è stato molto maggiore (p. es. 183 nel 2011) e l’Italia vi si è piazzata così: (tra parentesi i voti): 2002, 31^ (5,2) – 2003, 35^ (5,3) – 2004, 42^ (4,8) – 2005, 40^ (5,0) – 2006, 45^ (4,9) – 2007, 41^ (5,2) – 2008, 55^ (4,8) – 2009, 63^ (4,3) – 2010, 67^ (3,9) – 2011 69^ (3,9).

    Se poi uno legge, in quella classifiche, quali e quanti paesi, di più che dubbia fama, sono considerati meno corrotti del nostro ……

    E c’è voluto lo scandalo Fiorito per far scoppiare il bubbone ???

    Leo

  17. Caro Direttore sono d’accordo con lei anche se anticiperei la data della fine. E’ quella dei festini di Arcore perchè non esiste che un leader politico, uno “statista” non dia l’esempio al suo Paese ma anzi ostenti il suo modo di fare e il suo dar poco valore ai soldi quando ci sono famiglie che con un festino avrebbero campato un anno.
    Da quel momento ho deciso che il PDL che sino ad allora avevo votato non era più l’espressione dei mie valori morali e non poteva con quelle premesse rappresentare il nostro Paese.
    Distinti saluti
    Roberto

  18. Caro Direttore, parole sante le Sue. Disanima esemplare, sopratutto da chi come Lei è stipendiato dalla famiglia Berlusconi. Presa di coscienza esemplare. Naturale quanto scontato che il Cav. Berlusconi continui a cercare di tenere unita le fila di questa Sua creatura, ma ormai il destino è segnato. Perchè non valuta la possibilità di candidarsi con una Sua lista, con volti giovani, nuovi, che stuzzichino l’appetito di quegli italiani (sembra che siano i due terzi dei potenziali elettori) che hanno fame di una politica nuova, che sia vicina alle problematiche esistenziali attuali, che sappia rispondere con i fatti alla tremenda crisi che attanaglia le famiglie. Io con 53 anni, mi sento di poterlo aiutare. Chi le scrive è l’ex amministratore unico di una società dichiarata fallita dal Tribunale di Cassino, o meglio indotta al fallimento da una banda di criminali finanziari, con agganci malavitosi calabresi, su cui ora la magistratura sta indagando. Vivo il mio stato di indigenza con i miei 6 figli con dignità, certo che alla ”lunga” la verità verrà fuori. Con quello che Fiorito ha rubato, avrei potuto riacquistare la mia ex azienda in un batter d’occhio,e dar lavoro a 50 famiglie. Ho sete di tornare ad essere attivo e non sentirmi più un parassita, con il rischio che veda la mia famiglia disgregata. Lei non immagina quante volte abbia scritto al Cavaliere, attraverso i canali a Lui vicini, sapendo della Sua sensibilità al ”made in Italy”. Lui potrebbe realizzare il mio sogno, sarebbe un inezia per le Sue tasche, ma ridarebbe dignità alla mia ex azienda ed alla mia famiglia, ma di questi tempi la Sua mente ha altro cui pensare. Se Lei riuscisse ad aiutarmi, gliene sarei enormemente grato. Con stima e considerazione. Daniele Mattei – tel: 345-9238103

  19. Caro Dott. Liguori tutto ciò che ha scritto è sacrosanto e inopinabile, come del resto tutto ciò che denuncia e commenta il suo collega Giordano tramite il suo blog ma a cosa serve tanta fatica? Il problema non sta nell’inizio e nella fine di uno o più partiti perchè tanto cambieranno i simboli e i nomi ma le persone saranno sempre le stesse per i prossimi decenni. Il sistema va cambiato, perchè tutto il resto va nel dimenticatoio e tutti questi simil-politici, collaboratori, consulenti e quantaltro si stanno godendo i nostri soldi e continueranno a farlo per tanto tempo. Chi parla più di Penati? Di Formigoni? Di Belsito Rosi Mauro e Bossi JR.? Della Regione Sicilia? senza andare troppo lontano nessuno si accorge di ciò che succede nel comune e nella provincia di Como….lo denuncia solo il piccolo giornale locale….ma qui gli stessi politichetti da quattro soldi si stanno godendo milioni di euro dei cittadini che cercano di lavorare e si sudano la soppravvivenza a fine mese. Dalle Camere al più piccolo comune insignificante oggi girare intorno alla politica e alle istituzioni significa solo grossi guadagni facili rimanendo impuniti sempre….e questo non cambierà mai di qualunque colore politico si parli perchè i soldi e la bella vita fanno gola a tutti e dico TUTTI!

  20. LA TRISTEZZA E’ IMMENSA DI QUELLO CHE STA SUCCEDENDO VISTO CHE HO SEMPRE VOTATO BERLUSCONI! CI CREDEVO NELL’IDEA MA DOPO TUTTO QUESTO COME SI FA A CREDERE CE BERLUSCONI NON NE SAPESSE NIENTE!!

    SI SONO AUMENTATI LO STIPENDIO NELLO STESSO GIORNO CHE HANNO TAGLIATO I FONDI PER LE FAMIGLIE CON FIGLI HANDICAPPATI!!

    COME SI FA A SPENDERE I MIEI SOLDI QUANDO HO DOVUTO FARE DUE LAVORI PER PAGARE IMU E TUTTO IL RESTO!!
    SARO’ LA PRIMA A SCENDERE IN PIAZZA CON UOVA MARCE E TIRARGLIELI ADDOSSO GRIDANDO CON TUTTA LA RABBIA CHE HO IN CORPO!!
    PERCHE’ E’ INSOPPORTABILE CHE UN NOTO CHIRURGO MIO VICINO DI CASA SI STIA FINANZIANDO LA SUA TENUTA AGRICOLA CON I FONDI DELLA REGIONE ED EUROPEI MASCHERANDO COME AZIENDA AGRICOLA E DETURPANDO IL TERRITORIO CON COSTRUZIONI ABUSIVE! UMILIANDO GLI ABITANTI DEL POSTO CON LA SUA ARROGANZA “IO HO I SOLDI E POSSO FARE QUELLO CHE VOGLIO”. NATURALMENTE E’ NELLA BANDA PDL!!
    OGGI MI E’ PIACIUTO PER LE COSE CHE HA DETTO!
    CORDIALMENTE MICHELA

  21. Caro Liguori,
    condivido in larga parte le tue riflessioni..

    Rimane il fatto che il Centro destra Italiano ha ancora bisogno di Silvio Berlusconi.
    A lui che ha il merito di averlo creato dal nulla 18 anni fa, adesso il compito di riformulare un nuovo progetto politico completato dall’indicazione del nome del candidato leader.

    Sono certo che la nuova legge elettorale permetterà a Lui e a tutti gli aspiranti leader di capire quali saranno le mosse più opportune per non dover “ingoiare” un secondo mandato tecnico avulso da ogni indicazione popolare.
    Cordialmente
    Marco Palmisano

  22. Il PDL, come tutto il sistema dei partiti, ha fallito. Il sistema partitocratico è l’artefice principe del fallimento dell’Italia. Soggetti indegni e vergognosi hanno diistrutto un paese offendendo la memoria dei padri fondatori della Repubblica Italiana: personalità di statura morale, Statisti veri che pensavano al bene di una nazione da ricostruire dopo l’ultimo conflitto mondiale.

    Siamo governati ormai da decenni da STRANI E TRISTI OMUNCOLI , LADRI preoccupati solo di “svaligiare la cassaforte”. La “nostra” scena politica è solcata da parassiti e sanguisughe sfacciatamente aggrappati a poltrone e privilegi.
    I nostri politicanti non si rendono conto della gravità del momento, quasi inconsapevoli continuano nei loro atteggiamenti vergognosi e vonitevoli.

    B a s t a . . . v i a t u t t i !

    M E R I T I A M O U O M I N I V E R I !

  23. ma su su andiamo ma possibile che tutto un popolo sia di dementi??
    Ancora aspettiamo che un imbecille corrotto e degenerato causa della rovina del nostro amato paese abbia da dare lo stop e ancora tolleriamo che i suoi servi comprati e mantenuti possano annunziare che lui si dichiari disposto a fare un passo indietro? ma su ma su ancora?’non un passo deve fare ma infine sprofondare nel pozzo nero delle illusioni e delle sventure che ha procurato agli italiani,
    Vedi liguori quando i popoli non ne possono più puo accadere di tutto perciò pentitevi finche’ in tempo
    La storia insegnna: ogni secolo ha dato i suoi segnali : 1600 cade la testa del re in inghilterra; 1700 cade la testa di luigi e maria antonietta reali di francia; 1800 rivoluzioni di popolo incendiano il secolo;1900 fucilazione della famiglia romanov in russia; 2000 streghe nani ballerine burattinaio e corifei prezzolati …….Non penso che vi sia chi non preghi e si adoperi per evitat loro il peggio , tutti speravamo in un mondo civile prima di una fatidica discesa in campo e ancora oggi speriamo di dissuadere la pazienza stancata dall’ innalzare le forche sempre odiose pur quando in piedi come estremo rimedio contro i mali peggiori.

  24. Normale che doveva finire cosi’. Partito di Avvocati nel difendere anche le cose piu’ meschine e intollerabili dei suoi capi,dalle case,alle furberie di interesse,dai festini di Milano e Roma impensabili di porcherie. E si dichiaravano moderati cattolici e liberali….che Schifo !!!!!

  25. Buongiorno,
    ma secondo lei, perchè non si riesce a trovare nella destra qualcuno che possa essere “L’alternativa” a Renzi?
    Possibile che a sinistra siano sempre in tanti e a destra esista sempre e solo Berlusconi???
    mi auguro solo che non si ripeschi nè FINI nè CASINI…. (che andrebbero allontanati x sempre dal panorama politico…) ma che si pensi veramente a dei volti nuovi… perchè stiamo veramente raschiando il fondo…

  26. gentile direttore sono in linea con la sua tesi, che , non è quella in se per se della fine del pdl, ma la tesi del magna magna di spreco di denaro pubblico leggittimato da norme pro casta, ma non sono per niente in linea con lei quando parla di sprechi, ruberie delle ultime due legislature, perchè lo scempio iniziò nella metà degli anni 70 con il compromesso storico con tutti i partiti di maggioranza e opposizione coinvolti nello sperpero di denaro pubblico che si è protratto prima fino alla fine della prima repubblica (92) e poi ripreso fino ad oggi, ci sono tante cose di cui vorrei parlare con lei.. se risponde potrei anche cominciare.

  27. SiamoLogiciPerdiana scrive:
    Il tuo commento è in attesa di moderazione

    gennaio 1, 2013 alle 3:19 pm
    Crisi, i politici siano concreti
    Contro la crisi le forze politiche non devono lanciare ”slogan e promesse troppo spesso disattese”, ma indicare ”programmi e passi concreti”.
    Proposte : Gli Stati Uniti di Europa e’ il grande sogno e l’EURO e’ la sua unica moneta, uguale per tutti e una Bandiera Bella uguale per tutti gli Stati che si sono aggregati e che si aggregheranno in futuro.
    Cosa che e’ mancata nel fare l’Europa, e’ stata una Banca Europea come invece hanno fatto gli Stati Uniti d’America.
    La Banca Europea deve accollarsi i debiti di ciascun Paese.
    Banca Europea deve fare un Mutuo pari al Debito di ogni Stato, applicando interessi da studiare per un n° Anni da concordare,
    (Fatto la conta dei debiti di tutti gli stati, con l’approvazione di tutti gli stati Europei si stampano gli Euro necessari per fare solamente i mutui).
    Banca Europea che deve pretendere dagli Stati che richiedono il mutuo di : Snellire la forma di Stato, Snellire i costi della Pubblica Amministrazione, Abolire il Finanziamento Pubblico ai Partiti, Mettere una soglia del 10% per accedere in un Unico Parlamento, vietare i gruppi truffa per continuare a prendere denari, chiedere agli stati il pagamento puntale dei mutui azzerati e chiedere agli stati bilanci attivi ogni anno .
    Rivedere Stipendi dei Governanti, attuare unico sistema Pensioni per tutti, con Stipendi di tipo Dirigenziale, Eliminare le Province, rivedere la forma di Stato delle Regioni, Comuni, Circoscrizioni, In sintesi formare solo delle rappresentanze non dei carri per i voti Politici.
    Utopie perche’ questa classe politica di oggi si e’ fermata quando e’ finita la seconda guerra mondiale cioe’ quando e’ nata la Repubblica.
    Fatta la Costituzione poi stop il lavoro e’ finito Li’ e si e’ cominciato a fare Debiti per mantenere la politica dormiente.
    SiamoLogiciPerdiana
    01.01.2013 ore 17:39

    Replica

  28. silvio berlusconi si e ricandidato ma chi se ne frega i veri problemi stanno in tutti voi giornalisti che dite solo cavolate o cose di piccolo conto non parlate della grecia che si stanno ammazzando perchè fallita completamente non diffondete le notizie che ci sono le cure per il cancro non dite nulla sulla tecnologia pura e pulita senza nessun inquinamento su tutto il globo terrestre non dite della massoneria che sta attuando il nuovo ordine mondiale non dite che l’america come tutta europa non diffonde la stretta collaborazione con gli alieni non dite che i cibi ogm sono sulle tavole di tutti gli italiani diffuni in qualsiasi supermercato italiano e senza nessuna indicazione negli ingredienti non dite moltissime cose ma che cavolo ci state a fare siamo sul punto di collassare anche noi e voi sparate solo bagianate senza senso e di poco conto ma svegliatevi andate a casa a dormire gente se questa me la chiamate informazione io la chiamo atrofizzare il popolo tenendolo fuori dalla vita reale gente se amate veramente voi stessi e avete amore dentro di voi mandate a fanculo la politica e iniziate a diffondere tutte le notizie e dire le cose come stanno mandiamo sti politici in galera a vita e li che devono marcire per tutte le sofferenze che ci costringono a subire giorno dopo giorno se avete una coscienza usatela e basta dire cazzate vogliamo la sacrosanta verità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *