Ditelo a Matteo: altri messaggi

Continua il successo della nostra rubrica “Ditelo a Matteo”: lasciate i vostri messaggi al numero 02-2171.1330 oppure intervenite in diretta a “Fatti e misfatti”. Dal lunedì al venerdì, su Tgcom24 dalle ore 13.00 alle ore 13.30, manderemo in onda le vostre voci con le vostre speranze, i vostri sogni e…le vostre proteste.

Ascoltate qui i messaggi andati in onda oggi:

5 risposte a “Ditelo a Matteo: altri messaggi

  1. Caro Liguori, quello che stya facendo Renzi è OK… a tale proposito,mi pregio riportarLe di seguito un estratto dell’ebook “OGGI, IERI, DOMANI” che ho pubblicato in data 30/11/2013.

    http://www.lulu.com/shop/silvio-trevisani/oggi-ieri-domani/ebook/product-21368861.html

    (…) Per stimolare i consumi di chi si barcamena lì in basso è necessario che lo Stato immetta liquidi di tasca propria, cosa non facile in questo periodo, attraverso detassazioni o contribuzioni. Certo, potrebbe farlo tanto più e tanto meglio se tagliasse la propria spesa!
    Nelle altre due fascie stiamo pagando la conseguenza della disintegrazione, di fatto, della pro-pen-sio-ne al consumo. Nella fascia intermedia, il forte rallentamento della circolazione è più che altro una conseguenza psicologica: cioè anche chi se la continua a passare abbastanza bene ha rallentato i propri consumi per timore del futuro. A questa fascia bisogna dare certezze: una vision chiara del domani, programmi politici credibili, appunto.
    Poi c’è la fascia alta, dove il denaro continua a circolare (il mercato del lusso non s’è mai fermato) ma potrebbe e dovrebbe farlo ancora più velocemente. Qui è necessario togliere al più presto tutte le tasse che hanno assurdamente gettato palate di cemento a presa rapida su questa fascia sociale: togliere dalla testa dei ricchi quell’assurdo bersaglio che è stato loro disegnato addosso. Devono pagare le tasse fino in fondo – è ovvio – ma non vergognarsi di “possedere”! (…)

  2. Vedete,voi ci sprecate troppo,come gli Agrumi che si Spremono.Per Voi c’é quello che non vorreste vedere.Se il Governo Provvisorio “matteo”,Premier Fallisse,Mi sa che tutto fallisce.Cioé,forse non Vuole il Governo il Padre Eterno…chissà,chilosà.Buongiorno.

  3. Con rammarico e indignazione, constato che persiste la grave situazione di chi, per UNICA CASA di proprietà, considerata seconda per residenza in altro Comune, deve pagare SUPERIMU! L’ ICI di 450 euro, è diventata IMU di 1400 euro! Sia per 2012, sia per 2013! A giugno 2014 dovremo pagare la prima rata della IUC, che include anche la SUPERIMU! Altro che 300 euro, in media pagate dalle “prime case”! Anche queste UNICHE CASE sono incontrovertibilmente PRIME! Per alloggio di 70mq., economico, da ristrutturare, 1400 euro sono molto più di uno stipendio medio di operaio! Quasi tutti i Comuni applicano per queste UNICHE case aliquota massima 10,6°/°°, per fare cassa, approfittando del fatto che le votazioni amministrative si tengono nel Comune di residenza ! Perché nessuno parla di questa iniqua, assurda , anomalia? Soltanto a Virus di Rai2, durante l’ intervista di Porro all’ insegnante che si trova in questa situazione, è stata evidenziata questa STORTURA che va al più presto eliminata! Per favore, parlatene anche Voi! Anche questa è una PRIORITA’! GRAZIE! (a nome di chi non ha voce)

  4. Caro Liguori, la scorso mese ero a passeggio per il centro di Roma e a parte “la grande bellezza” ho visto alcune cose ke con la spending review dovrebbero essere considerate: un paio di sedi delle regioni,una in una traversa di via del corso e un altra tra senato e piazza navona.Ma quello che mi ha più colpito è una splendida palazzina stile Liberty(credo) in Via Alessandro Farnese 3 sede dell ENPAPI. Il dubbio mi è sorto spontaneo: chi paga l’affitto, il presidente etc.etc.?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *