Una risposta a “Santi, poeti, scafisti

  1. PROPOSTA UMANITARIA METTIAMOCI LA FACCIA FINO IN FONDO EVITIAMO LE GUERRE

    Scrivo a lei Dott. Liguori perchè seguendola , da sempre, ho capito che è lei, direi l’ unica persona, che potrà commentare questa mia proposta non ipocrita e realmente salvifica .
    Quindi bando all’ ipocrisia, che viene celata dalle opportunità preelettorali o comunque di comodo, per non valutare realmente l’aiuto umanitario per la salvezza di vite umane in fuga dai genocidi o dalla guerra e per favore SE PUO’ faccia anche evitare e CONDANNI i teatrini inconcludenti in corso .
    Le esterno quindi il mio pensiero :
    1)Con la benedizione di papa Francesco ed il contributo economico, logistico e sociale del Vaticano, sia in Europa che in tutto il mondo, l’U.E. dovrebbe dividersi da subito in maniera socialista (secondo le proprie disponibilità economiche e dimensioni territorio) un probabile esodo scaglionato nel tempo di forse 10.000.000 di persone.
    2) ogni Nazione dotata di unità navali ed/o in convenzione con Compagnie Turistiche ( Leggi Es. Costa Crociere per l’Italia ) sotto il coordinamento ONU si renderà disponibile a far fronte
    in maniera solidale e con pagamenti anticipati al recupero gratuito degli esuli presso i porti che ONU riterrà sicuri. Eventuali danni dovranno essere rimborsati alle compagnie solidali nel grande ESODO e disponibili a fatti e non parole.
    Tutta l’organizzazione, alla presenza di militari, di accettazione esuli a bordo, riconoscimenti , visite mediche etc. etc. sarà decisa e descritta dai ministri competenti.
    Non sono un esponente politico ma solo un pensionato che però riesce a capire che i costi procapite saranno notevolmente inferiori pensiamo solo al valore umano non disperso ed alle GUERRE evitate.
    “Ditelo a Renzi” ed alla Ministra Mogherini: ASCOLTATE PAPA FRANCESCO!!!!! E’ l’ ora di correre!!!
    CON PREGHIERA DI LETTURA PRIMA DELLA RIUNIONE STRAORDINARIA U.E.
    SERGIO MERSANNE LA SPEZIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *