8 risposte a “Forchette e forconi

  1. Un cordiale saluto a tutti. FACCIO RIFERIMENTO ALL’ENNESIMA PROMESSA DI LETTA DELL’ANNULAMNTO DEL FINANZIAMENTO PUBBLICO AI PARTITI . . . . . . (DAL 2017 ? ) DATA COME UN FATTO E COME UNA PROESSA MANTENUTA . .. . . . . MANTEUTA QUANDO ? FORSE DAL 2017 IN POI ? . . . . . . ALLORA RIBADISCO IL CONCETTO GIA’ AMPIAMENTE ESPOSTO A VARIE TINTE : NOI ITALIANI LE CHIACCHIERE DEI PLITICI , NON LE ASCOLIAMO PIU’ NON CI INTERESSANO , SONO INTRISE DI FALSITA’ E DI IPOCRISIA , MA SOPRATTUTTO QUELLO CHE CI INDISPONE DI PIU’ E’ IL PATETICO TENTATIVO CHE FANNO DI RAGGIRARCI CON LE CHIACCHIERE PIU’ O MENO FORBITE E INTRISE DI PERBENISMO E DI IPOCRITA RSIPETTO . . . . . . . RISPETTO DI CHE COSA ? DELLA VOSTRA PRESUNTA ABILITA’ ORATORA DI CUI VI COMPIACETE CON VOI STESSI ? MA COSA FA PENSARE I POLITICI CHE NOI ITALIANI NON SIAMO IN GRADO DI ASCOLTARE L’IPOCRISIA E LA FALSITA’ CHE STA DIETRO ALLE LORO CHIACCHIERE ? IL LINGUAGGIO VERBALE FORBITO LO ABBIAMO ANCHE NOI E NON CI INTERESSA QUELLO CHE DITE E/O CHE PROMETTETE . . . .CI INTERESSANO I FATTI COMPIUTI , NON LE PROMESSE DI FATTI FUTURI. CI INTERESSANO I FATTI , I FATTI , I FATTI QUEI FATTI CHE VOI POLITICI RIMANDATE PARLANDO DI NIENTE E SENZA MAI FARE QUALCOSA DI BUONO. HA RAGIONE GRILLO QUANDO DICE CHE IL VOSTRO FINANZIAMNTO PUBBLICO LO POTEVATE RESTITUIRE UN ANNO FA A FAVORE DI FAMIGLIE BISOGNOSE O DI ESODATI (ESODATI CHE VOI AVETE MESSO IN QUELLE CONDIZIONI CON IL VOSTRO SAPER FARE. . .. . . .CHIACCHIERE INUTILI) INVECE DI PROMETTERE DI FARLO DAL 2017 IN POI . . . . . ? . ? . ? E CHI VI CREDE ? SE LI AVESTE RESTITUITI QUEI FINANZIAMENTI UN ANNO FA , FORSE AVRESTE EVITATO QUALCHE SUICIDIO . . ..

  2. UN COMMENTO SUI POLITICI E I LORO DISCORSI.

    Un cordiale saluto a tutti . I nostri politici che da decenni sono abituati a parlare di niente , pensando di farci credere quello che vogliono , si sbagliano di grosso. Gli Italiani , che da decenni ascoltano i loro discorsi si sono abituati a capire quello che sta dietro le parole e che i politici non vorrebbero mai dire parlando di niente (così credono).
    Facciamo un esempio : ieri il ministro Letta , parlando al convegno del P.D. ha detto testualmente “ se siamo uniti non ci batte nessuno “ . . . . . Io sono un Italiano qualunque , un cittadino qualunque che ascolta e ragiona con la sua testa e i ragionamenti che faccio su queste parole sono : 1) il partito P.D. è frammentato , non è unito , non ha un programma preciso , non sa bene come muoversi . . . . . . . .
    2) “non ci batte nessuno “ ? ? ? Ma voi non siete mica lì per battervi contro le altre forze politiche , voi siete lì per lavorare CON le altre forze politiche , anche in modo dialettico , ma per arrivare a risolvere i problemi del Paese e a prendere iniziative che ne favoriscano la crescita e lo sviluppo . Siete stati messi lì e siete strapagati per lavorare insieme al raggiungimento del fine comune che è quello di risolvere i problemi del Paese e di promuoverne il benessere in tutti i sensi.
    3) dal momento che vi battete contro le altre forze politiche , per cosa vi battete ? Per garantirvi il monopolio del potere , delle poltrone , dei vitalizi , dei privilegi che avete già e per accaparravi quelli che non avete ancora con il solo fine di potere fine a se stesso ?
    Gli Italiani , i cittadini che vi ascoltano , ragionano su quello che dite e si pongono delle domande che dicono molto di più di quello che sembra essere nelle vostre parole , e che non vorreste dire , ma anche parlare di niente non è facile , richiede intelligenza . . . . . . . . . I cittadini Italiani sono abbastanza intelligenti per capire quello che c’è dietro le vostre parole.
    A me , cittadino qualunque piacerebbe sentire per esempio : “sono stati arrestati quei mille funzionari pubblici denunciati 10 giorni fa dalla Guardia di Finanza , sono stati requisiti a ciascuno i soldi pubblici che risultano essere stati spesi dagli stessi per scopi personali , e quei tre miliardi rubati sono stati destinati a …….a risolvere il problema degli esodati ….ad esempio. I funzionari arrestati sono stati condannati a prestare manodopera di manovalanza per i Comuni di residenza per tanti anni in proporzione alle somme dagli stessi rubate , agli arresti domiciliari per impedire di contribuire ad affollare le carceri. . . . . “
    Queste sono le cose che ci aspettiamo da chi ci governa , da chi dovrebbe gestire i nostri soldi. E invece silenzio di tomba. Di quei 1000 funzionari denunciati e di quei tre miliardi rubati non si sa più niente. E allora al cittadino qualunque viene in mente un’altra domanda , come mai a Berlusconi sono stati fatti 51 processi inventando reati inesistenti , non ascoltando decine di testimoni . . . etc ..etc … e di questi 1000 funzionari denunciati dalla Guardia di Finanza non si sa più niente ? E dove sono andati a finire i 3 miliardi rubati ? Viene in mente una risposta più che ovvia. Quei 1000 funzionari non sono nemici vostri . . . . forse sono amici vostri . . . meglio non toccarli e fare finta di niente ? Fare finta di niente significa essere complici. Morale della favola : chi ci governa non impedisce che i soldi pubblici vengano rubati , non si preoccupa di perseguire quei funzionari pubblici che sono stati denunciati dalla Guardia di Finanza . . . . Questo significa che c’è complicità . . . . . . . . .di chi ci governa con chi risulterebbe rubare finanze pubbliche . . . . . . Perché non si parla di questo nelle vostre conferenza stampa ?
    E il Monte dei Pachi di Siena ? Silenzio di tomba anche lì ?
    “se stiamo uniti non ci batte nessuno “ ? ? ? ?
    Io cittadino italiano qualunque , in prima elementare ho imparato che (0 + 0 + 0 + 0 + . . . . 0 = 0 ) se la matematica non è una opinione , la somma di tanti zeri fa ancora zero . . . . . . . . . . uniti o non uniti la somma fa sempre 0.
    Il guaio è che non siamo in presenza di zeri ma di buchi neri , i buchi neri sono dei punti nell’universo che assorbono energia senza restituirla in nessuna forma. Quindi un insieme di buchi neri , uniti , fanno ancora un buco nero che assorbe solo risorse ed energie pubbliche , di tutti i cittadini , facendole sparire senza lasciarne traccia.
    Questo viene in mente ad un cittadino qualunque quando sente parlare i politici . . . . da troppo tempo abituati a parlare con se stessi raccontandosela e compiacendosi della propria dialettica e credendo che gli Italiani siano un Popolo bue . Gli Italiani non sono ahimè per voi politici un popolo bue , sono persone istruite ed intelligenti , sono gli individui più creativi al mondo e non c’è politico che possa pensare di raggirare con le sue chiacchiere un popolo come quello italiano.
    Vogliamo considerare solo un fatto ? Grillo , un comico in pensione ha ridicolizzato e sta continuando a ridicolizzare il P.D. e le centinaia di professionisti della politica che comprende fra le sue fila.
    “se stiamo uniti non ci batte nessuno” ? ? ? ? ? ? Basta solo 1 Grillo comico in pensione per essere maggiore di una somma di zeri . . . . politici di professione . . .

  3. Buona sera dott.Liguori,probabilmente non e’ la sede giusta per denunciare,il cattivo
    trattamento che ci riservano a noi lettori di CENTRO DESTRA.
    Non e’ possibile che quando c’e’ la rassegna stampa su TG.COM24
    assistiamo sempre ad un trattamento discriminatorio,da parte di chi legge
    le prime pagine.
    Gli unici giornali che ci rappresentano,che sono solo due”il Giornale e L’ibero”
    vengono letti sempre per ultimi,e non sempre vengono letti.
    Ma e mai possibile che anche nelle reti del Cavaliere,dobbiamo essere discriminati?
    I compagni sono ovunque.
    La ringrazio e complimenti per la sua trasmissione.
    Distinti saluti
    Leo.

  4. IL P.D. E’ FUORI DALLA STORIA ?
    Secondo me si , perché non ha nessun legame con il popolo in senso lato. Il P.D. è il retaggio di ideologie vecchie e superate che si sono trascinate nel tempo e che oggi i rappresentanti del P.D. devono arrampicarsi sugli specchi per giustificare e per giustificare la propria esistenza che non corrisponde più a nessuna categoria del popolo , ma solo alle esigenze dei politici , pensionati d’oro , banche e alta burocrazia. Hanno alimentato e formato un apparato enorme che richiede fondi ingenti per mantenersi in vita con l’unico scopo di continuare a vivere mantenendo stipendi e privilegi alla faccia delle esigenze del popolo che deve solo pagare per mantenerli in vita. I rappresentanti al governo del P.D. non sono stati messi lì dal popolo a fare gli interessi del popolo. Non provengono dal mondo del lavoro , delle fasce produttive , non hanno la cultura del “fare” e non sono abituati a “fare”. Sanno solo parlare e dire a chi fa , cosa e come devono “fare” . . . con la presunzione di chi non fa , non ha mai fatto , e quindi di fatto NON SA.
    Lo dimostra il fatto che le Leggi , in Italia , non funzionano quasi mai , o vanno corrette e riviste in continuazione prima di poterle applicare , perché non si conciliano con la realtà che dovrebbero regolare. Sono scollegate di fatto dalla realtà perché pensate e fatte da teorici intellettuali e/o “professori” che non si preoccupano minimamente di interpellare gli interessati o indagare approfonditamente il settore su cui devono legiferare , ma si preoccupano soltanto a che le leggi non intacchino gli interessi della casta e dei suoi sostenitori , e che abbiano una parvenza di contenuti , parvenza che alla prova dei fatti cade miseramente e tutte le leggi e i provvedimenti promulgati dai nostri politici , che vivono fuori dalla realtà produttiva quotidiana , hanno la stessa efficacia di un impacco di acqua calda su ferite affette da cancrena. I CONTADINI SANNO, DA SEMPRE , CHE UNA PIANTA PER CRESCERE BENE E DARE FRUTTI BUONI E ABBONDANTI , DEVE ESSERE ” POTATA” . VANNO ELIMINATI I RAMI E RAMETTI SECCHI E SOVRABBONDANTI , PER IMPEDIRE ALLA PIANTA DI ALIMENTARE PARTI INUTILI CHE TOGLIEREBBERO NUTRIMENTO AI FRUTTI. I NOSTRI POLITICI INVECE NON LO SANNO , O MEGLIO , FANNO FINTA DI NON SAPERLO , PERCHE’ SE DOVESSERO “POTARE” CON LA GIUSTA EFFICACIA LA PIANTA iTALIA , PER FARLA CRESCERE BENE E FARLE FARE DEI BUONI FRITTI E ABBONDANTI ,DELLA LORO CASTA RIMARREBBE BEN POCO . . . . . PERCHE’ I RAMI SECCHIE PIU’ INUTILI A DARE FRUTTI SONO PROPRIO LORO . . . QUESTO E’ IL VERO PROBLEMA DELL’ITALIA E LE MANIFESTAZIONI POPOLARI DI QUESTI GIORNI LO STANNO TESTIMONIANDO CHIARAMENTE QUANDO ALL’UNANIMITA’ GRIDANO “TUTTI A CASA” . IL POPOLO ITALIANO E’ CONSAPEVOLE DI TUTTO QUESTO E PER I RAMI SECCHI IL DESTINO E’ SEGNATO DALLA STORIA . E’ SOLO QUESTIONE DI TEMPO .. . . QUALCHE ANNO . . .
    Un cordiale saluto a tutti

  5. Io sono stato sempre convinto che quando il diavolo ti accarezza,in realta’ vuole la tua anima.
    Abbiamo assistito in questi giorni a delle manifestazioni di protesta contro il governo e il sistema politico, indette dal movimento dei Forconi a cui hanno aderito migliaia di cittadini.
    Questa volta l’iniziativa sembra diversa da altre manifestazioni che hanno avuto luogo in questi anni inquanto si e’ tenuto a sottolineare che la protesta è apartitica. Infatti,nonostante la presenza di Forza Nuova, nelle foto e nei video che circolano in rete non si vedono bandiere o simboli di partiti.
    Il comitato che ha coordinato la protesta ha persino auspicato una manifestazione non violenta,invitando i partecipanti a non usare la violenza, in particolar modo nei confronti delle Forze dell’Ordine.

    Ho subito pensato a quanto tutto questo fosse veramente bello,inquanto finalmente il popolo italiano prende coscienza del sistema, si ribella e fa qualcosa anziché continuare a subire passivamente.Mi e’ capitato di assistere alle voci che,nei giorni scorsi,si sono innalzate su internet dove si inneggiavano i soliti slogan del tipo “Mandiamoli tutti a casa”, “non ne possiamo più di questa classe politica”, “se ne devono andare”. Praticamente sempre la solita minestra riscaldata.Con questo non voglio dire di non essere d’accordo,e’ talmente palese che la nostra classe politica e’ corrotta e persino indegna di rappresentarci e questo e’ un dato di fatto.E’ importante ,pero’,capire che questa spazzatura che ci governa fa parte di un sistema piu’ ampio ed invisibile dove i nostri politici sono purtroppo costretti semplicemente ad eseguire gli ordini.L’Italia non e’ governata dal suo interno,ma bensi’ da poteri forti,sconosciuti alle masse,che dettano legge mentre i nostri parlamentari eseguono.Se noi ottenessimo le dimissioni del governo,spazzandoli via tutti, chi metteremmo al loro posto? Chi governera’ questo Paese e contro quali forze oscure?Gli organizzatori di queste manifestazioni,purtroppo,non riescono a formulare delle proposte concrete,ma esprimono,giustamente,soltanto tanta rabbia. Non ho,infatti, sentito proposte concrete e costruttive.Rimostranze del genere non sono nuove alle nostre orecchie,ma purtroppo i politici sono un falso obiettivo inquanto non sono loro che decidono veramente,ma sono solo gli esecutori di poteri che stanno sopra alla politica.Loro sono soltanto delle figure e scagliarsi contro di esse non serve a nulla.Il vero problema è il sistema nel suo insieme, non certo i politici che sono seduti ora in parlamento.

    Quello che piu’ mi ha colpito in questi giorni e’ che la Corte Costituzionale si è espressa sulla legge elettorale Calderoli, detta Porcellum, dichiarandola incostituzionale.
    La legge n. 270/2005 ha modificato il sistema elettorale italiano passando dal Mattarellum (dal Ministro Mattarella) al Porcellum (chiamato cosi’ poiche’ tale provvedimento fu considerato una vera porcata)dove le liste sono bloccate senza la possibilità per l’elettore di esprimere una preferenza, e la vittoria viene assegnata alla coalizione e non al singolo individuo.Il popolo non decide,quindi,veramente chi ci governa ma puo’ solo votare a favore di una maggioranza o coalizione. E sono proprio questi due punti ad essere illegittimi, secondo la Corte.
    La sentenza è di importanza storica poiche’ rende illegittimo il parlamento, che è stato eletto con questa legge. In questi giorni,infatti,si dibatte sulla legittima del Parlamento o sullo scioglimento delle Camere.Lo stesso Napolitano è incostituzionale essendo stato eletto da questo parlamento.La cosa strana e’ che
    la Corte costituzionale dichiara illegittima la legge Porcellum, di fatto delegittimando anche il parlamento che è stato eletto con quella legge,pochissimi giorni prima dello sciopero nazionale a oltranza iniziato il 9 Dicembre e che ha come obiettivo proprio l’eliminazione degli attuali parlamentari e della classe politica.Ma guarda che tempismo,sembrerebbe quasi una coincidenza mentre,in realta’,e’ stato tutto programmato.
    A questo punto,dobbiamo considerare anche lo strano comportamento delle Forze dell’Ordine durante le proteste.In diverse città italiane, infatti, i poliziotti si sono tolti il casco, e sembra che abbiano persino sfilato insieme ai manifestanti.Il mondo della rete ha accettato questi gesti con grande entusiasmo pensando che i poliziotti sono dalla nostra parte.Io la vedo come una grossa presa per i fondelli,perche’ ogni volta che il popolo ha cercato di far valere i propri diritto ha ricevuto solo botte a volonta’,mentre adesso sembrano essere diventati tutti buoni.Non dimentichiamo che il gruppo dei Black Block fa parte dell’intelligence (ossia i servizi segreti) ecco perche’ le Forze dell’Ordine hanno sempre lasciato che agissero indisturbati,mentre dei poveri innocenti venivano picchiati e mal menati.Io non sono contro le forze di polizia,e’ soltanto che non mi fido del sistema.Sappiate che in passato,scenari del genere sono stati dei pretesti per mettere in atto colpi di stato.Uno sciopero dei camionisti,come quello di casa nostra,fu un focolaio che culmino’ nel Golpe cileno del 1973,per non citarne altri.Bisogna riflettere bene su questa protesta e per come la vedo io,dobbiamo prepararci ad un colpo di stato e ad una dittatura vera e propria.
    I cambiamenti sono da ricercarsi nei piani alti senza lasciarsi distrarre dal flauto magico di marionette come Letta e Renzi.

  6. Un cordiale saluto a tutti . Quel “buon padre di famiglia ” di Letta mi ha fatto venire in mente un altro “buon padre di famiglia” che faceva il contadino e aveva un asino. Un giorno questo contadino , anche lui “buon padre di famiglia” è andato nella stalla a prendere l’asino e lo ha trovato morto . Sorpreso ed esterrefatto esclamò : “accidenti , proprio adesso che lo avevo abituato a non mangiare è morto ! “. Gli Italiani si stanno abituando a non mangiare e a veder morire di fame i propri concittadini che continuano a suicidarsi più per la perdita della loro dignità che per fame. Letta , quando si definisce “buon padre di famiglia” di che famiglia parla ? Forse ha un concetto di famiglia un po’ ristretto ? Probabilmente lui parla della sua famiglia fatta dai componenti del P.D. , dai togati , banchieri ed alta burocrazia , il resto dei cittadini non fanno parte della sua famiglia ? Che i cittadini continuino a suicidarsi è un fatto , che Letta sia un “buon padre di famiglia” sono parole . . . . . sue parole . . . che contrastano violentemente con i fatti. Noi cittadini siamo abituati a giudicare dai fatti . . . .

  7. mi associo al lettore che denuncia la vergognosa discriminazione nella rassegna stampa delle prime pagine dei giornali IL GIORNALE E LIBERO vengono consultati sempre in ultima lettura o vengono addirittura non consultati,abbiate il coraggio di dichiarare le vostre simpatie per la sinistra e presentate quel bastardo che decide la scansione delle prime pagine dei quotidiani siete veramente vergognosi io vi manderei fuori con un calcio nel culo.

  8. A furia di ripetere sempre le stesso sacrosante cose si diventa noiosi, si viene tacciati di retorica, in Italia non funziona quasi nulla, ma non bisogna dirlo, perchè è noia.
    Siamo stanchi dei partiti politici che fanno casta, aumentando sempre e soltando le tasse al popolo, e mai, dico mai, diminuiscono in modo sostanziale i loro sprechi. L’Italia sta morendo e questi aumentano sempre le tasse, è come dire che ad un malato terminale si continua a prelevare sangue, per farlo morire più in fretta.
    Credo che le lobby che manovrano i partiti politici a qualsiasi livello, vogliano affamare l’Italia, farla decrescere volutamente, per poi accontentare i lavoratori con stipendi da cinesi. Questa è retorica?
    Forse, ma è la cruda realtà, purtroppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *