31 risposte a “Ditelo a Matteo…

  1. ciao matteo appena arrivato e gia ti stressano e penso che andra sempre peggio le cose da fare le sai bene come la maggior parte degli italiani e i poteri forti ti remano contro l unico consiglio che posso dare da umile cittadino che tu vada a diritto per la tua strada di rinnovamento e rottamazione ma parla alla gente spiega al popolo le cose che vuoi fare a filo diretto non chiuderti nei palazzi vai in tv a reti unificate e di con parole semplici le cose che di volta in volta vuoi fare vedrai che il popolo e con te anche perche dopo di te il buio assoluto e te lo dice un elettore di destra auguri ne hai davvero bisogno

  2. Ti vorrei dire caro Renzi sai che questo è il” terzo colpo di stato” che il tuo partito fà con la complicità del capo dello stato ?
    chi ti ha votato per diventare presidente del consiglio ? ti rispondo io ,solo il 3,75 % degli italiani .
    la voce di un piccolo imprenditore che lavora 10 ore al giorno senza guadagnare un C…..con 3 figli , ci state distruggendo economicamente e mentalmente con i vostri giochi di palazzo (prima bersani , poi monti, poi letta , adesso arrivi tu che ti ploclami il “MESSIA” ) .

  3. Buongiorno Matteo,
    mi permetto di scriverLe per darLe qualche suggerimento.

    1. Introduzione omicidio stadale
    2. Fare in modo di poter scaricare il più possibile in modo da non dare una mano agli evasori (vedi mancata emissione fattura). .. Se gran parte delle spese sostenute da noi cittadini fosse scaricabile è nostro interesse chiedere fattura

    3.

  4. nessuno ne parla mai con serietà . i miliardi ci sono eccome . basterebbe avere il coraggio di togliere i miliardi che 1500 esseri inutili percepiscono in un anno . se noi riusciamo a vivere con 700 euro al mese non ci raccontino che loro non ce la fanno con 20 mila euro al mese netti . dove sta scritto che debbono alloggiare in hotel di lusso ? o pensano che a roma esistano solo quelli ? licenziare tutti i senatori a vita , togliere le pensioni ai senatori e agli extracomunitari . togliere le sovvenzioni ai lazzaroni che arrivano con i barconi . i miliardi ? ci sono eccome . si vestano anche loro dai cinesi , e vedrete che risparmio . paghino la sanità pubblica , altro che avere cliniche private a carico dei contribuenti . ho visto oggi che la boldrini e la kienge sono ancora col sedere al caldo . bravo renzi , sei come tutti i lazzaroni precedenti . e in ultimo vorrei dire al sindaco di roma , si faccia restituire i milioni rubati dagli amici di letto degli altri sessi ,

  5. Carissimo Liguori, ti seguo tutti i giorni su “fatti e misfatti” ed ascoltando le tue parole, stavo provvedendo ad effettuare l’iscrizione on-line di mia figlia alla scuola primaria, avendo avuto qualche prob. nell’operazione, ho pensato di controllare i contatti con l’URP del MIUR, e con grande stupore ho letto che lo sportello è aperto a Roma nei seguenti orari….

    http://www.istruzione.it/urp/contatti.shtml

    Orari di apertura al pubblico
    Dal lunedi al venerdì 10.00 – 13.00
    Dal lunedi al mercoledì 15.00 – 17.00

    Visto che Renzi Vuole aiutare la scuola, puoi chiedergli come fa un ufficio del genere ricevere milioni di persone con deglio orari cosi ristretti…?

    Grazie

  6. Se qualcuno del Governo prende nota delle osservazioni, l’idea potrebbe essere buona. In caso contrario sarebbe solo la solita propaganda…..

  7. x Matteo se vuoi soddisfare gli italiani rifatti dalla casta sprechi ecc..e non iniziare a mettere le mani in tasca agli italiani lo so che e’ dura ma se vuoi sopravvivere DEVI fare cosi’

  8. Caro Premier, mi auguro che Lei faccia ciò che promesso. ma mi chiedo perché continuare con altre tasse invece di tagliare regioni, provincie, comunità montane, enti inutili etc. solo con questi tagli in breve elimineremo il debito pubblico. altresì bisognerebbe privatizzare tutto, le municipalizzate etc. in modo da avere concorrenza ed avere finalmente dei servizi per cui noi Italiani paghiamo profumatamente, lo stato deve solo avere FF.AA., sicurezza e servizi segreti, con aliquota di pubblico impiego per la macchina dello stato.
    P.S.: egregio Presidente acceleri l’approvazione di indulto e amnistia, se continuiamo così cosa farà a maggio aumenterà ancora le tasse per sopperire alla multa Europea di 700 milioni di euro, dimostri di avere la forza per tutto sopra descritto e vedrà che il popolo italiano la seguirà anche all’inferno, mi auguro che riesca a fare qualcosa anche perché siamo stremati. distinti saluti.

  9. Sono un Tecnico di Radiologia Medica da anni mi occupo del problema sanitario, elenco in breve alcune cose da fare:
    1) Eliminare la partitocrazia nella Sanità visto che al posto di chi comanda sono Ciellini o chi ha la tessera di partito o appartenenti a Università e non chi ha fatto carriera per Meritocrazia
    2) Eliminare la proposta Fornero sulle pensioni e ridare possibilità ai giovani di essere assunti e quindi più posti di lavoro
    3) Rinnovare i contratti di lavoro e incentivare il Personale Infermieristico e Tecnico a rimanere nella struttura.
    Grazie.
    Danilo Picciocchi

  10. Caro presidente abbiamo la stessa età …lavoro in una società d informatica da 1 anno sono in solidarietà purtroppo ti volevo dire che futuro avrò davanti a me….!!! Caro Matteo vogliamò i fatti nn parole…….

  11. Caro Presidente Per combattere l evasione
    fiscale sono nessario il buon esempio di chi fa e promulga le leggi
    Ed un ritorno in termini di benefici per il cittadino onesto
    Saluti
    Michele

  12. Carissimo presidente renzi c’è un metodo semplicissimo per combattere l’evasione con un decreto legge portare in detrazione fiscale tutti gli scontrini esistenti in futte le attivita dare giusta informazione a toto la popolazione provare per credere grazie alla prossima

  13. per il dott. Liguori persona che tra l’altro stimo e per la redazione: Complimenti, siete veramente lo specchio di quella italia che appartiene a chi segue sempre la scia della politica anche se questa è nociva per quella parte d’Italia Sana. LA LIBERTA’ DI PENSIERO E DI PAROLA (naturalmente non ho offeso nessuno nel lungo commento che non avete avuto il coraggio di pubblicare) PER VOI E’ RELATIVO! SI, RELATIVO A QUELLO CHE CONVIENE A VOI.
    Saluti e auguri

  14. Salve,

    Questa del Signor Giacomo e’ una delle due proposte serie per rilanciare l’economia in Italia, che deve partire dal basso (gente normale che lavora) e non dall’alto dell grosse Aziende….
    Una riforma fiscale di questo tipo, che non e’ una novità, ma e’ già in vigore in altri paesi da anni, porterebbe nelle tasche degli italiani NORMALI un po’ di denaro in più da poter spendere e permetterebbe allo Stato di incassare di riflesso tanti bei soldini….
    Le gente compra, le Aziende aumentano le produzioni, assumono personale e riparte tutto…..
    Ma bisogna fare anche un’altra cosa importante: fare in modo che le imprese abbiano la certezza di incassare una volta venduto un bene….
    Se il cliente fa il furbo e non paga, lo Stato, tramite Equitalia, si prende in carico il credito e va Lui a bussare alla porta del debitore….
    Ovviamente con una piccola commissione….
    Ma volete mettere la forza che ha Equitalia con quella di un povero imprenditore che si deve rivolgere ad un avvocato ed aspettare anni, se gli va bene, per avere i suoi soldi….però intanto deve continuare a pagare le tasse….

    Saluti.

    Andrea.

  15. ciao Matteo
    sono Adriano piccolo imprenditore partita iva
    ho 57 anni di eta’ e 39 anni di contributi inps
    devo reperire ogni mese compreso agosto 1600 euro
    per coprire le spese e per non chiudere l’attivita’,
    se guadagno 1601 euro la mia paga e’ 1,00 EURO.
    Sono troppo vecchio per diventare dipendente, nessuno mi vuole
    sono troppo giovane per andare in pensione
    sono veramente stufo, non stanco…….
    mi vergogno di essere nato qui, in altri paesi e’ diverso…
    mi indigno di essere preso in giro da chi mi criminalizza
    fai qualcosa Matteo
    se io fossi diventato papa’ giovane tu potresti essere mio figlio,
    cerca di capirmi
    grazie
    PS: non fare il burattino, fai l’ometto
    ciao
    Adriano

  16. Ciao Matteo sono stefano sono un operaio che ha qualche anno più di te ,spero sia la volta buona che la politica agisca subito immediatamente ,devi intervenire subito sul lavoro io non ne posso più di questa cassa integrazione sia io che mia moglie è dal 2008 che lavoriamo 2 settimane al mese certo c’è chi sta peggio ma chi ha famiglia è veramente alle corde .In italia praticamente bisogna intervenire su tutto ma intervieni subito sul lavoro perchè gli imprenditori stanno scappando dall italia e sicuramente anno i loro buoni motivi .Caro Matteo lo stipendio a voi politici deve essere abbassato subito e io mi aspetto che tu lo faccia non è possibile sentire di politici che prendono 12000 euro al mese.La mia lettera potrebbe andare avanti all in finito ma il fare adesso deve riguardare il lavoro e poi i nostri marò devono tornare subito in patria.Matteo buon lavoro fai fai noi aspettiamo ma devi agire subito .

  17. Ma perchè, perchè Matteo ti devi far impantanate da 4 sottosegretari quando dicevi che volevi cambiare verso e mai piu avere in parlamento gente indagata. ma perchè adesso sei tu che cambi verso.Capiamo tutti che è difficile gestire una compagine di governo cosi anomala ma se non riesci ad importi ed a far fede ad una cosa di così poco conto,rischi che, chi ti ha votato come me, non capisca più e ti consideri come tutti gli altri. peccato! eri l’ultima speranza per questa Italia alla deriva. RITORNA AD ESSERE IL RENZI CHE TUTTI SPERAVAMO CHE TU FOSSI.
    Achille

  18. A Sua Eccellenza Presidente del Consiglio e Capo del Governo,

    Il Problema è che Lei Signor Presidente non ha il potere di licenziare un bidello, figuriamo le migliaia di dipendenti pubblici che gravano sulle spalle di noi cittadini onesti che pagano le tasse, per mantenere Loro Lei sarà costretto a trovare e divorare altri soldi, cosa farà mai se non cambia le regole sul lavoro pubblico ? Il dipendente pubblico deve essere licenziato se non ci sono i soldi per pagarlo. Noi cittadini non abbiamo i maggiordomi, i camerieri, i lavapiatti ed i loro assistenti perché non possiamo permettercelo così faccia lo Stato prima che finiscono i dipendenti privati da tosare.
    Grazie
    RC

  19. ciao matteo , sono padre di tre figli disoccupato da quattro anni . mi hanno licenziato senza stipendio e cassa edile e tfr . mia moglie casalinga disoccupata.sai dirmi io come faro’

  20. Al Presidente del Consiglio suggerirei:
    1) di avere un basso profilo;
    2) di imparare a fare i conti con i vizi degli uomini e di saperli sfruttare;
    3) di fare più squadra con tutti;
    4) di indossare l’abito della umiltà;
    5) di non dubitare dell’opposizione ma dei suoi amici;
    6) di cercare un buon consigliere fuori dalla sua cerchia.
    tel.3494459810

  21. Buongiorno,
    dopo aver accettato 3 piani di rientro negli ultimi tre anni da un grosso cliente che paga qualche rata e poi chiude i rubinetti, ho accumulato un credito di 205.000 euro. Per rivolgermi ad un avvocato e presentare un decreto ingiuntivo ho dovuto sostenere tasse di registro e parcelle per 13.000 euro mal contati. Il tutto per incassare soldi miei, lavorati e sudati insieme ai miei dipendenti nella piccola officina di famiglia. Questa è la tutela prevista per chi lavora onestamente? E la disposizione di pagare al massimo in 60 giorni? se non pagano che succede? NULLA… ma intanto l’agenzia delle entrate mi ha già inviato 3 cartelle per IRAP, IRPEF personale e IVA per un totale di 47.000 euro per arretrati non pagati + sanzioni e interessi. Cosa faccio? mi impicco? ho due bimbi piccoli, non credo sia il caso… piuttosto ammazzo qualcuno li in zona…..

  22. Salve, ho inviato a Matteo Renzi tramite Twitter un articolo riguardo alla posizione della vita dei “DISABILE” per i disagi della Vita, Sanità e per le cose che percipiscono dallo Stato!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Cari politici ghiottoni, menù del giorno: vite di chi non può contare sullo Stato. Buon appetito!

    http://ilmondodilena.tgcom24.it/2014/03/06/cari-politici-ghiottoni-menu-del-giorno-vite-di-chi-non-puo-contare-sullo-stato-buon-appetito/

    Attendo una vostra risposta, anche perchè Matteo Renzi non ha risposto, e questo e un punto importate che si deve prendere in considerazione, perchè nell’articolo spiega il tutto del Mondo della Disabilità, e spiega il Mondo della vita dei Politici!!!!!!

  23. Ho 56 anni sono deluso dallo Stato iscritto nelle liste per il collocamento obbligatorio , nel 2012 superando la prova d’idoneità per i Monopoli di Stato è aver adempito a tutti i documenti, per essere assunto. Nel maggio 2014 mi viene comunicato che l’assunzione non è possibile farla per accorpamento di due Enti.

  24. Ciao Matteo Renzi, se potessi per decreto abolire l’arroganza della sinistra, te ne sarei grata, non avete fatto la legge elettorale da soli vi hanno aiutato i forzisti, anzi avete litigato, inoltre c’è da vedere il passaggio al senato siete in alto mare. Questa arroganza vi porta via ogni onore.

  25. Ciao Matteo, sono un imprenditore bresciano con 2 brevetti nel cassetto che potrebbero creare ricchezza e un elevatissimo numero di posti di lavoro. Purtroppo in Italia è tutto estremamente difficile e io ho poco tempo da perdere essendo alla guida di un’azienda in crescita. Mi piacerebbe essere contattato da qualcuno in grado di aiutarmi a far partire questi progetti nell’interesse di tutti. Grazie per l’attenzione Ermanno Faini.

  26. ciao, mi chiamo anna, sono sposata ho tre figli , ho perso il lavoro , mio figlio 23 enne non riesce a trovare lavoro. mio marito invalido 67 x 100 disoccupato. voglio farvi una domanda a chi mi devo rivolgermi, perche fino addesso nessuno mi a dato risposta , grazie.

  27. A Matteo dico grazie per l’impegno e la svolta che sta cercando di dare al paese. Speriamo chi glielo lascino fare. Tutto ok. ma lo prego solo di una cosa ripristino della legalità: chi sbaglia deve pagare con certezza di pena. Ci sono un mare di falsi invalidi, andiamo a vedere chi li ha certificati e radiamoli dalla professione. In italia siamo pieni di anomalie con colpe grosse e non saltano mai fuori i colpevoli . scovarli e non è difficile, basta risalire la corrente ed usare il pugno duro………..dopo pochi esempi pesanti si calmano. e soprattutto mano alla giustizia. ogni uno il suo compito e chi sbaglia paga .PUGNO DURO altrimenti sarà sempre il paese del bengodi

  28. “I tordi vanno presi di passata” come si dice dalle nostre parti.

    Di fatto in Europa si incentiva l’uso illegale del software, perché comprare software in Europa è gravato di una ulteriore tassazione che varia da paese a paese (non mi risulta ci sia lo sgravio delle imposte del paese di origine se extraeuropeo) con un aggravio di costo che porta il prezzo finale in euro all’equivalenza dello stesso in dollari.
    Nel caso della Apple poi, è incomprensibile perché debba pagare la IVA dell’Irlanda 23% se acquisto in Italia dallo store italiano e perché la “geolocalizzazione” valga solo per l’acquirente e non il venditore;
    oltretutto le clausole contrattuali, sempre che uno si prenda la briga di spulciale, come la garanzia e il diritto di recesso nullo di fatto appaiono contro legge.

  29. FORZA MATTEO, NON SCORAGGIARTI , NON FARTI FREGARE DAI RIMASUGLI DELLA POCA MELMA RIMASTA . CONTINUA COSI’. LA GENTE STA DALLA TUA PARTE, CREDI E’ MOLTA E UNANIME !!!!!!!
    TI VOGLIONO FAR CADERE PERCHE’ GLI HAI TOCCATO IL “IL PIATTO DELLA ZUPPA E IL PORTAFOGLIO”
    NON LO AVEVA MAI FATTO NESSUNO…..TU INVECE LI HAI MANDATI A PASCOLARE !!!!!!
    QUELLO CHE FA PIU’ PENA, SONO LE AFFERMAZIONI DI POLITICI PIZZICATI “COR SORCIO IN BOCCA”,
    VEDI VICENDA IKEA….A PARLAR MALE DI TE….CHE VERGOGNA !!!!!!
    UN ULTIMA PREGHIERA TI RIVOLGO ED E’ LA PIU’ ” U R G E N T E ED I M P O R T A N T E “,
    MANDA A CASA MARINO, NON E’ ASSOLUTAMENTE ADATTO A RICOPRIRE UN RUOLO COSI’ IMPORTANTE, ROMA MERITA MOLTO MA MOLTO DI PIU’…..PER FAVORE NON PERDERE PIU’ TEMPO, ALTRIMENTI QUI SARA’ UNA CLOACA A CELO APERTO…. E SIAMO GIA’ A BUON PUNTO, A I U T A C I NON D I M E N T I C A R C I !!!!!
    QUESTO E’ LO SFOGO, DI UN CITTADINO, CHE POLITICAMENTE E’ ESATTAMENTE OPPOSTO AL TUO PARTITO…..MA IN TE HO TANTA FIDUCIA, STIMA E CONSIDERAZIONE E TI SEGUIRO’ ANCHE IN CAMPAGNA ELETTORALE. NON CI DEUDERE …. DAI MATTEO, FORZA E CORAGGIO, BRAVISSIMO!!!!

  30. è semplice: le pensioni i vitalizi i mortalizi vanno divisi equamente con chi ha lavorato una vita e nn ha i soldi per pagarsi la casa di riposo o le cure, via ai diritti acquisiti si fa per dire -:) forse togliendo decine di migliaia di euro ai fannulloni della politica i pensionati potrebbero spendere e forse.. l’economia ripartirebbe.
    ma se clen è stato soppresso e tutti continuano a percepire…. povera italietta! nn ha scampo! Suerte sor matteo ….. ma neppure lei ce la farà!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *