Ditelo a Matteo: messaggi in diretta

Continua il successo della nostra rubrica “Ditelo a Matteo”: lasciate i vostri messaggi al numero 02-2171.1330 oppure intervenite in diretta a “Fatti e misfatti”. Dal lunedì al venerdì, su Tgcom24 dalle ore 13.00 alle ore 13.30, manderemo in onda le vostre voci con le vostre speranze, i vostri sogni e…le vostre proteste.

Ascoltate qui i messaggi andati in onda oggi:

5 risposte a “Ditelo a Matteo: messaggi in diretta

  1. Io continuo a scrivere e lo continuerò a fare fino a quando caro Matteo non mi dirai la data in cui sarà discusso il reato di omicidio stradale , eri il primo promotore, adesso sei tu a decidere, che tempi ti dai?
    Caro Matteo Renzi, forse non leggerai mai la mia lettera, ma ti rendi conto di quanto sia difficile per voi politici mantenere le promesse? Si parla da anni dell’omicidio stradale. Adesso sei tu al governo, quanto ci metterai a portare l’argomento nei luoghi consoni in cui deve essere affrontato?
    Io sette mesi fa non avrei mai pensato di voler essere in prima linea e di voler così fortemente vincere questa battaglia, consapevole che per me è Roberto non avrà validità, il penale non è mai retroattivo. So che è una battaglia che non mi ridarà il mio Roberto, so che non mi ridarà la mia vita felice, non mi ridarà quello che ho perso, non sono assetata di vendetta, non voglio diventare carnefice come il mio carnefice, ma desidero con tutta me stessa che la mia eterna sofferenza, che il mio essere rimasta vedova ad un anno di matrimonio, che la morte di mio marito, che la nostra improvvisa impossibilità di vivere la nostra storia d’amore, non sia stata vana, e che esista una legge che serva da deterrente, che esista una legge che dia pene certe, e giustizia…per coloro che utilizzano la macchina come una pistola.
    Quanti altri morti dobbiamo piangere senza avere una Giusta legge a combattere chi ha ucciso? Quanti altri assassini potranno circolare liberamente, senza alcuna punizione, e non parlo di vendetta, prima che la Giustizia Italiana si convinca che le attuali leggi in vigore non ci difendono da chi uccide in un incidente stradale? Alcuni giorni fa lo sconforto aveva preso il sopravvento, dopo aver capito che anche questa volta il tempo era scaduto e la promessa del Ministro, di istituire il reato di omicidio stradale entro gennaio non era stata mantenuta, mi era sembrato solo uno slogan per fare rumore per qualche giorno, da far cadere nel dimenticatoio, tanto in Italia abbiamo tanto di cui lamentarci… E invece no, non posso mollare, ho le mie ferite a ricordarmi che non si può mollare, che occorre metterci la faccia in prima persona , che bisogna fare qualcosa, anche se questo qualcosa servirà agli altri e non a me.

  2. Ho appreso la notizia che il Presidente Renzi, riguardo la proposta di ristrutturare gli edifici scolastici, ha chiesto consiglio al Senatore Arch.Renzo Piano. Premetto che nutro il massimo rispetto professionale per l’Arch.Piano, di cui ammiro le opere architettoniche. Vorrei tuttavia sottolineare il fatto che in Italia non esistono solo le Archistar. Ci sono moltissimi giovani architetti, come me, che sono stati colpiti duramente da questa crisi e che inoltre, spesso per mancanza delle giuste conoscenze e raccomandazioni, non riescono ad avere grandi commissioni nel campo della progettazione. Spero vivamente che queste opere promesse dal Presidente Renzi siano una buona occasione per dar lavoro a tanti giovani architetti; pertanto attendo di conoscere quanto prima ed in modo chiaro le modalità previste per poter partecipare, siano esse bandi pubblici o invio di curricula. Tutto ciò che ho fatto da solo è illustratoin questo mio sito internet: http://europaconcorsi.com/authors/2144665811-Giovanni-Massimiliano-Bobbo-.

  3. Ti scrivo giusto perchè si capisca in che schifo di mani eravamo all’avvio dell’euro, ci dicevano che il commerciante stava approfittando e speculando, il mercato si orienta da solo in quanto se c’e’ la vendita il commerciante è spinto al rialzo ma se non vende è il contrario, i giorni nostri lo testimoniano.
    In quel tempo il Prodi, ed è facilissimo appurarlo, giusto per aiutare i poveri passò in un battibaleno la tassa di registro che per le locazioni al minimo era 25.000£ a minimo 67,00€ cioè 3 volte superiore, perchè il privato dovrebbe essere controllato e lo stato attraverso isuoi aguzzini deve strozzare? per non parlare di quando l’artefice dell’euro prima di diventare premier per qualche giorno donò il patrimonio ai suoi figli per eludere le tasse che lui stesso era in animo di modificare al rialzo.
    Matteo, sono sicuro che una persona perbene come te capisce cosa voglio dire

  4. Vorrei dire alla capra Renzi che ormai è finito politicamente. Lui è le sue fighetta ministro ridicole . Appena prendiamo il comando la prima legge sarà : via tutti gli immigrati , confisca dei beni he verranno dati agli italiani poveri. Renzi con tutti gli immigrati verranno imbarcati sui barconi fino alle acque internazionali . Se tornano saranno ammazzati. Siamo incazzati ma tanto tanto. Non ne possiamo più anche degli immigrati che vanno in televisione a sputarci in faccia. Vi distruggeremo . paolo

  5. Vorrei dire allla apra Renzi” bastardo” i furti nelle case sono raddoppiate ma a te non te ne F rega un cazzo. Tutta colpa tua, de tuo buonismo berso i migranti. Per colpa tua sono entrati in Italia tutti i peggiori delinquenti d’eura e del mondo. Però. A te non frega un cazzo. Anzi ti batti perché arrivino da noi tutta la metrda possibili. Sappi scemo di guerre, appena comandiamo noi sarai spedito in Siria a chiede asilo insie a tutti i tuoi immigrati. Ormai sei finito , parli, urli in tele , ma nessuno più. Ti ascolta. Aspettiamo la tua imminente fine.paolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *