Fatti e Misfatti

Guerra, Liguori: “La resistenza Ucraina va aiutata, ma non con le armi”

 

“Quella ucraina è una vera resistenza, ma noi continuiamo a dire che dobbiamo dare armi: non è vero”. Questo il commento del direttore di Tgcom24, Paolo Liguori, sugli ultimi sviluppi della guerra in Ucraina.

 

“La Germania ha smesso di dare armi – ha spiegato Liguori a “Stasera Italia” – e noi non dovevamo dare armi, l’ho detto dal secondo o terzo giorno dall’inizio del conflitto. Questo non significa che bisogna girare lo sguardo da un’altra parte, il mio sguardo è a quelle vittime e per questo dico che la resistenza va aiutata, ma va fermata la guerra”.

 

 

Secondo il direttore di Tgcom24, il conflitto sta logorando le risorse europee: “I russi hanno materie prime a non finire, le sanzioni li toccano minimamente e hanno più dollari di tutti se chiedono i prestiti alla Cina”, ha aggiunto.

 

“L’Europa si sta logorando, in particolare Germania e Italia perché hanno meno materie prime – ha concluso Liguori – noi stiamo mandando delle delegazioni per comprare il gas in Congo, in Mozambico, in Angola, in Nigeria ma in questi paesi ci sono delle guerre in atto. Non possiamo affidarci a paesi in guerra”.

Exit mobile version