5 risposte a “Puntata del 4 maggio

  1. Buona sera Sig Liguori bella puntata anche se ha fatto aumentare le mie preoccupazioni per il futuro. Era il giorno di Natale,tutti a tavola x il pranzo quando un parente esclama: al bar del paese gestito da cinesi si parla di un virus pericoloso in Cina,si raccomanda di annullare lo stage che mia figlia (laureata il 19!dicembre in marketing e tesi sul commercio tra Italia e Cina ,stava per intraprendere .Tutto sospeso e quando le amiche conosciute a Pechino in università mandavano foto di ciò che succedeva non ho avuto dubbi che sarebbe arrivato presto da noi. Ora che il peggio è passato qua a Bergamo mi chiedo come riprenderà il commercio con la Cina ? Che ne sarà dei nostri sacrifici da operai per averla fatta studiare in Cattolica per darle una buona base x il suo futuro? Tanti saluti e complimenti per lla sua trasmissione

  2. Liguri? Quello che ha affermato in TV che il virus è stato creato in laboratorio perché lo avevano detto Trump e il Washington Post? Complimenti. Molto attendibile.

  3. Gentile Direttore, ho seguito la puntata di ieri sera, puntata nella quale si ipotizza che il virus sia sfuggito dai laboratori cinesi di Wuhan. In passato, il presidente Donald Trump aveva addirittura accusato la Cina di averlo deliberatamente fatto circolare per fiaccare le economie occidentali. A parte la non dimostrabilità di ciò che asserisce il ciuffo biondo, Lei appoggia questa teoria e la cosa mi sorprende. Se è vero che la Cina non abbia una politica trasparente, è vero anche che gli Stati Uniti non brillino per tale virtù. Non l’hanno mai fatto, neanche quando hanno ordinato tramite Kissinger i colpi di stato in America Latina a partire dagli anni ’70, neanche quando hanno eseguito esperimenti su cavie umane in Guatemala, o quando hanno irrorato i campi di agricoltura cubani con le zanzare portatrici di dengue, o quando hanno “formato” i Kaibiles o il battaglione Atlacatl che massacrò la comunità di El Mozote nel 1981. I fatti, oggi declassificati, sono tanti, e mi pare strano che si possa escludere l’idea che un paese tanto belligerante come gli Stati Uniti, che costruiscono muri blindati con il Messico, pur essendo i più grandi consumatori di droghe al mondo, non abbiano in mente scatenare una guerra con la Cina. Medesime argomentazioni, con prove documentate di manipolazione, sono venute da uno studio indiano, che attribuirebbe l’invenzione di questo virus proprio agli States. Ma di questo argomento, ampiamente trattato da Massimo Mazzucco sul sito Luogo Comune, Lei non ha parlato. Si crede come sempre, solo alle teorie di uno squilibrato come Trump. Viva la democrazia stelle e strisce. Viva l’informazione…

  4. Buonasera.
    Questa puntata mi ha fatto ricordare un documentario sulle abitudini dei pipistrelli (Canale5). Il pipistrello “vampiro” ha l’abitudine di mordere delicatamente un animale (mucca) quando dorme e li prende un po’ di sangue. Nel documentario facevano vedere un uomo addormentato su una sdraia, in giardino, di notte. Aveva la mano pendente. Il pipistrello si era avvicinato dal’ erba e ha morso il polpastrello del dito, leccando il sangue che stava gocciolando. Un contatto più avvicinato di così, non si può. Perché non era scoppiato il Coronavirus in questo modo, tanto tempo fa? Non tutti i pipistrelli portano il coronavirus?
    Complimenti per il suo lavoro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *