Sulla Giustizia torna il guerriero Pannella con i suoi referendum

Con 5 referendum sulla Giustizia, Pannella e i radicali tormnano al centro del dibattito. Adesso, tutti quelli preoccupati per la eccessiva autoreferenzialità della magistratura, si preparano a firmarli.Basta abusi della custodia cautelare preventiva; Abolizione dell’ergastolo; Responsabilità civile dei magistrati; Basta toghe fuori ruolo nei ministeri; Separazione delle carriere tra PM e giudicanti. Questi i cinque titoli dei referendum. Il dibattito è aperto

28 risposte a “Sulla Giustizia torna il guerriero Pannella con i suoi referendum

  1. Purtroppo la mia non è più una semplice sensazione di dittatura, ma il constatare che votare non serve a nulla, che la giustizia è a senso unico, che la legge non è uguale per tutti, che la pena non è certa, che la politica prende decisioni inconcepibili anche al più stupido degli italiani al bar, che l’informazione è palesemente pilotata, che il potere economico è in mano alle banche che ci hanno rovinato ma vanno salvate,……. con il pieno appoggio del capo dello Stato che interviene solo per le cazzate o per le cose che non vanno dove dovrebbero!
    Posso pensare solamente che il mio prossimo futuro è nero!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Secondo me il problema dell’Italia e che c’è troppa divisione dei poteri derivata dalla paura del passato, questo fa si che tutti i vari poteri facciano quello che vogliono facendo in primis i loro interessi tanto sanno che non pagheranno mai per i propi errori, quindi facendo queste considerazioni secondo me sarebbe ora di cambiare smettere di vivere nel passato, anche se credo che a tanti vada bene così perché ci guadagnano, e cambiare le cose anche se credo sarà praticamente impossibile che le cose cambino almeno nel prossimo futuro.

  3. e bravo Marco!…ci riprovi… ma non hai ancora capito che in Italia comandano i rossi e la magistratura? noi italiani siamo dei poveri pecoroni che seguono il gregge, chinano la testa e pagano, pagano, pagano mentre loro non pagano mai nulla…

  4. uno potrebbe andare a votare , ma ormai è abitudine della magistratura ordinare e dire la solita becerata ” anticostituzionale ” figuriamoci se possiamo pensare di non essere in africa del nord , almeno una volta in 150 anni . solo in italia abbiamo più magistrati che nulla fanno che quelli che lavorano . ogni giorno c è lo scempio della magistratura provocata dai lazzaroni . non faccio altri commenti , tanto la voce come l mia non è nemmeno ascoltata , anzi non arriva nemmeno .

  5. Giustissimo fare un referendum, Pannella vai avanti che finalmente le tue proposte sono di tutti, ma nessuno ha il coraggio di parlarne. Per quanto riguarda l ergastolo e giusto abolirò, altrimenti e meglio mettere la pena di morte, così facendo ci nascondiamo dietro un dito di ipocrisia.

  6. Ricetta per risolvere i problemi della giustizia:
    1. si assuma come parametro di riferimento la media dei tempi impiegati nei processi a Berlusconi;
    2. per tutti quei procedimenti in cui tali tempistiche non vengano rispettate, si congelino le carriere e si decurtino gli stipendi dei magistrati responsabili in misura proporzionale al superamento di tale parametro.
    Si potrebbe arrivare a regime nell’arco di uno/due anni generando enormi risparmi economici allo Stato, migliorando l’efficienza e l’affidabilità del comparto giustizia e, soprattutto, riattivando la fiducia degli investitori esteri nel nostro paese con beneficio dell’intera comunità.

  7. Pannella a volte ha ragione a a volte esagera. Come il voler togliere il carcere a vita, come voler liverare i carcerati perchè troppo affollati, xome voler liberalizzare la droga onsomma, sono argomenti o problemi soviali che non devono nemmeno essere presi in considerazione. Pannella non si è mai degnato di fare uno sciopero della fame e della sere a favore delle vittime che sono quelle che hanno subito le conseguenze dei drofati e alcolizzati delinquenti già condannati. A Pannella andrebbe chiesto di fare lo sciopero deglòi alcolici, degli spinelli e del fumo cosa che rifiuterebbe e che non accetterebbe mai.
    Ecco perchè ai referendum porrò solo le firme su cose giuste e non su argomenti referendari di interesse esclusivo pannelliano. Vorrei una legge che preveda l’ergastolo sullo stupro, sulle morti stradali da alcolizzati o drogati e vorrei anche che i carceri venussero costruiti e mantenuti in ordine con relative manutenzioni ordinarie e straorfinarie dagli stessa carcerati e non a spese dello Stato. Se devono avere case adeguate perchè non pagarsele? Un libero cittadino bisognoso di casa se non hi solti paga l’affitto o va sotto il ponte, il carcerato perchè deve essere previlegiato se deve espiare addirittura una pena?
    sakuti cordiali
    Cesare da fiorenzuola
    3383903401

  8. Non vedo l’ ora di firmare quei referendum. E’ ora di finirla con lo strapotere della magistratura che fa il bello ed il cattivo tempo restando impunita in caso di errori. In galera ci sono un sacco di innocenti a causa di errori fatti dai giudici che non pagano MAI per le loro colpe. E’ uno scandalo!!!

  9. Io vorrei rifarmi all’affermazioni di ieri della signorina de il Fatto che affermava la commistione tra sport e affari é evidente nell’affare Ogbonna. La signora ci ha taciuto che hanno anche pattuito che la Juventus dovrà perdere le due partite di campionato, che il Torino dovrà battere la Fiorentina, che il Torino non dovrà assolutamente perdere con il Milan, che dovrà contrastare con ogni mezzo l’Inter se questa avesse ambizioni di scudetto. Che poi se tutto va bene, Cairo potrebbe diventare il Premier ed in futuro un possibile presidente della Repubblica per passare magari prima a presidente della Cassazione e perché no anche Corte dei Conti. Roba da matti.

  10. Una domanda semplice semplice: Il ministro Kienge é stato nominato per l’integrazione degli emigrati o per la nostra integrazione alle loro abitudini?

  11. sono pienamente d’accordo anche io sono una vittima della casta nonostante assolto con formula piena per non aver commesso il fatto visto l’articolo 530 cpp in campo di responsabilita professionale ero ginecologo ospedaliero oggi in quiescenza. Qualcuno pero molto potente ha diciamo sensibilizzato un esponente della procura generale che si è appellato alla sentenza.Una sentenza di primo grado di 40 paggine stra motivata con note di diritto sul nesso causale che anche mia nipote di 4 anni avrebbe capito il tutto per coprire la veita inquanto la sentenza assolvendomi dava contestualmente l’incarico al pm di riaprire le indagini e dare nome al vero responsabile al processo di appello saro’ sicuramente riassolto chi paghera’ i danni chi mi ridara’ la serenita’ la casta?

  12. Basta che la Giustizia sia messa sotto il controllo di una commissione parlamentare composta da probi viri (sic!!!!!!!) che giudichino e sanzionino le malefatte di certa teppaglia rossa travestita da magistrato.

  13. Sarò il primo ad andare a firmare per tentare di fermare questa dittatorialità delle magistratura che si vadano a fare le pulizie che fanno meglio

  14. Referendum sacrosanti. Peccato che non ne sappia niente quasi nessuno… La riforma della giustizia è sempre più necessaria ed urgente. Finche non sarà attuata non potremo definirci un paese civile.

  15. Speriamo che questa volta si giunga ad un risultato !! Era ora ! Siamo stufi di essere governati dalla lobby dei magistrati !! Purtroppo sono pessimista …già altre volte questi temi sono stati cassati da una minoranza oligarchica .

  16. I 5 referendum sulla giustizia mi vanno benissimo, quello che vuol togliere la clandestinità neanche un po’. Chi l’ha proposto il ministro Kyenge?

  17. Grazie, ben venga. Io per l’abolizione dell’ergastolo sono contrario. In Italia chi ha commesso dei reati molto gravi è potrei dire premiato, addirittura ai domiciliari in alloggi di lusso con personale di servizio.
    In America, che si dice che sia la Nazione più civile e democratica del mondo, coloro che hanno commesso reati molto gravi sono con la palla al piede o ai lavori forzati o hanno pendente la pena di morte.
    Abbiamo avuto l’esempio della Baraldini che in America era se non erro con la palla ai piedi. I compagni l’hanno fatta rientrare in Italia assegnandole il posto di segretaria del sindaco di Roma.

    PotresTe per cortesia, pubblicare i posti ove possiamo recarsi a firmare? Ad esempio per Torino?

    Grazie tanti e saluti

  18. Salve Liguori, quando torna la sua trasmissione su TgCom24, Fatti e Misfatti, ci manca moltissimo,lei è l’unico in quello studio che dice le verità che invece i giornalisti di TgCom fanno finta di non sapere e si comportano come equilibristi che però si spingono sempre più a sinistra, molti di noi, sono disgustati da quel programma, da quando è arrivato Banfi, la cosa si è ancora più accentuata,per non dispiacere alla sinistra, mettono da parte completamente il centrodestra! Incredibile! Disgustoso! La gente però non è scema! Assicuro che su facebook se ne parla e non certo bene! Torni lei e che la nomino Direttore, l’unico vero direttore per TgCom24 (per vedere come funziono faziosamente gli altri, controlli solo un po Skytg24 e Rai News che certo non si fanno problemi a dimostrarsi per ciò che sono sinistrorsi che fanno del media modo di esposizione politica di sinistra!) Le pare giusto? Mediaset!! Ci faccia sapere quando torna e faccia sapere la protesta che si leva sempre più alta da noi poveri tapini spettatori di centrodestra,privati da qualsiasi possibilità di respiro! Grazie e cordialissimi saluti tatiana josipovic

  19. Lasciamo perdere i radicali, che di cazzate ne hanno fatte anche troppe (vedi ABORTO a carico dei contribuenti!!!). E vedere il Berlusca con Pannella mi fa vomitare.
    Piuttosto parliamo degli ecologisti e animalisti. QUesti stronzi dittatori nazisti ci hanno rotto le palle.
    Hanno appena devastato un campo OGM, i bastardi.

    Perchè questi ce l’ hanno tanto contro gli OGM? L’ unica cosa che che non ha mai fatto male a nessuno. La storia della “sovranità” violata, è una vera scemenza. Perchè non se la prendono con i processori Intel, da cui tutti noi dobbiamo dipendere per la nostra informatica? Potrebbero ritornare alla macchine da scrivere. Questi ecologisti sono solo dei dittatori. Il fatto che uno coltivi OGM, non impedisce ad altri di coltivare no-ogm.
    Un’ altra considerazione. Fino a poco tempo fa ci spaccavano i maroni con la storia che la religione Cattolica era oppressiva, impositiva…. Che stronzate!
    Adesso vediamo chi sono i veri oscurantisti. E qual’ è la vera inquisizione. Ricordatevi anche della storia delle sperimentazioni animali che vogliono vietare, impedendo di curare gli esseri umani (per cui gli esperimenti sugli animali SONO ESSENZIALI).Sono puri NAZISTI, che si spacciano per “difensori del pianeta”. Sono difensori del pianeta come uno tsunami . Mandateli in galera

  20. Con i referendum si perde solo tempo. Bisogna intervenire rapidamente sull’intero impianto costituzionale. Bisogna riscrivere il codice di Penale e la Procedura, con l’intero sistema del processo. Nello stesso tempo bisogna ricostituire la Magistratura, migliorandola sotto il profilo professionale, dei mezzi e degli strumenti da utilizzare. La Magistratura attuale commette il più delle volte delle ingiustizie, l’impianto istituzionale oramai è vecchio è surclassato. Occorre una magistratura “moderna” professionalizzata e adeguata ai nostri tempi. L’impianto attuale dei Tribunali è uno strazio. L’ufficio della Procura deve essere distaccato ed operare autonomamente con il supporto della Polizia Giudiziaria e Tributaria. La responsabilità civile dei magistrati deve essere piena e devono rispondere per gli orrori che sovente commettono. Il tempo che le persone perdono in attività giudiziaria, per processi etc, qualora non risultino condannati, deve essere risarcito. Attualmente questo non succede.
    Potrei continuare ma arriveremmo al punto in cui l’Italia deve essere nuovamente rifondata.
    Oramai solo la divina provvidenza ci potrà salvare.
    Saluti.
    Ferraro

  21. CON QUESTO GOVERNO DI M….,IN ITALIA RADDOPPIANO LE TASSE,RADDOPPIANO I POVERI,MENTRE IN EUROPA E IN GERMANIA LA MERKEL SE LA RIDE!!!USCIRE FUORI DALL’EURO E SUBITO E L’UNICA SOLUZIONE,BASTA ESSERE ASSOGGETTATI DAI CRUCCHI!!!

  22. Secondo me questi referendum sono Giusti se il PD dichiara che nessuno e al di sopra della giustizia e che le sentenze devono essere rispettate anche se a volte mettono in Galera degli innocenti, allora non vedo perché i giudici che sbagliano non devono pagare, anzi i loro errori mascherati dietro una falsa tranquillità nel giudizio, fanno danni enormi ed irreparabili nei confronti di quei cittadini che pagano le tasse e di conseguenza il loro stipendio..

    SI ALLA RESPONSABILITA’ DEI MAGISTRATI
    SI ALLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE
    SI AI REFERENDUM … GIUSTI E SACROSANTI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *